loader
concorso fotografico

Il Rotary Club Genova – Distretto 2032 allo scopo di promuove la Città di Genova e di incentivare le iniziative rotariane a ciò finalizzate, ha organizzato un concorso fotografico intitolato:

“Genova, il mare, i viaggi”

Periodo del concorso: 15 Febbraio - 15 Aprile 2019. (Chiuso).

Destinatari del concorso: il concorso è aperto ad autori di immagini fotografiche digitali, a colori o in B/N, realizzate con qualsiasi strumento.

Tipologia fotografie: immagini digitali, a colori o in bianco/nero

Mostra e premiazione: da venerdì 10 maggio a domenica 12 maggio, dalle 11 alle 19, nei locali di Spazio Aperto di Palazzo Ducale di Genova

Con un ottimo successo si è chiuso il concorso fotografico “Genova, il mare, i viaggi”, indetto dal Rotary Club Genova. Il concorso, che ha visto il Secolo XIX nel ruolo di media partner e il negozio Top Market quale sponsor tecnico, è stato organizzato al duplice scopo di promuovere la Città di Genova e di raccogliere fondi per le attività del Club rivolte al tessuto sociale locale e patrocinato dalla Regione Liguria e dal Comune di Genova.

La giuria del concorso, con un lavoro reso difficile dall'alta qualità delle immagini pervenute, ha selezionato 30 fotografie particolarmente meritevoli che daranno vita ad una mostra allestita presso Palazzo Ducale, nei locali di Spazio Aperto, e aperta al pubblico dal venerdì 10 maggio a domenica 12 maggio, dalle 11 alle 19; tra gli scatti in esposizione molte immagini suggestive di Genova e delle sue riviere, oltre a navi, tempeste, scene di vita balneare, paesaggi di luoghi lontani.

La giuria, composta da esperti di fotografia, architettura e comunicazione, ha inoltre designato un podio: al primo posto Laura Malaterra con la foto “La Lanterna dipinta da William Turner”, al secondo posto Maurizio Logiacco con “Genova viaggia per mare”, al terzo posto ex-aequo Paolo Bolla Pittaluga con “Ma se ghe pensu” e Assunta Riva con “La pendolare”.

La premiazione avverrà presso Palazzo Ducale Spazio Aperto domenica 12 maggio alle ore 18; il primo classificato riceverà un kit fotocamera digitale OLYMPUS OM-D - EM-10 con obiettivo 12-42 , mentre per il secondo e il terzo posto è prevista la consegna di un attestato.

Locandina: scaricare la locandina