Progetto "Tutti insieme in campo"

Il progetto prevede la collaborazione con l’Associazione We Play Football che, con l'Associazione Pedagogica Philos, si occupa di bambini autistici con sindrome di Asperger. I destinatari di questo progetto sono bambini con età compresa tra 8 e 11 anni con problemi motori, relazionali, emotivi e cognitivi, correlati al loro stato patologico.
La finalità del progetto è portare questi bambini a migliorare in tutte le aree sopracitate attraverso la pratica di uno sport di squadra come il calcio.
Anche grazie all'intervento della società calcistica ASD Athletic Club Genova, il progetto "Tutti insieme in campo", vuole affermarsi, fra l'altro, come tentativo d’inclusione tra bambini autistici e bambini neurotipici perché insieme possano costituire una vera squadra.

zx1

zx2